CrownatX2021-06-25T16:57:43+02:00

CROWN AT X

Orologi con corona di carica
in posizione non convenzionale

CROWN AT X

Orologi con corona di carica
in posizione non convenzionale

ARTICOLI SU OROLOGI CON CORONA NON AD ORE TRE

NOVITA’ [C@9]: RALF TECH WRX MILLENIUM LEFTY PETER GUNNY

Il WRX Millenium Lefty, sviluppato con l’aiuto dei Combat Swimmers delle forze speciali francesi, è un riferimento nel settore militare e dell’orologeria dal 2014. Questo efficace “toolwatch” riunisce le utili soluzioni hi-tech sviluppate dal marchio per renderlo un orologio sopecialista dei fondali. Per questa nuova serie esclusiva, RALF TECH ha chiamato Peter Gunny, il “mago” indonesiano ben noto agli amanti dei braccialetti esotici e originali.

CASSA

Il Corpo del WRX Peter Gunny è in titanio grado 1 e ha un diametro di 47,5 mm corona esclusa. La larghezza delle anse è di ben 26 mm. Il metallo è puro al 99,8% e offre, perciò, caratteristiche tecniche ideali cioè maggiore resistenza e duttilità in condizioni estreme. Utilizzato nell’industria chimica e meccanica così come nella produzione aeronautica grazie alla sua deformabilità, offre resistenza alla corrosione nell’acqua di mare e nell’atmosfera marina.

La cassa in titanio grado 1 ha un diametro di ben 47,5 mm. La corona al 9 è “avvolta” da vistose spallette di protezione

La sua densità di 4,51g/cm3 rispetto a 7,9g/cm3 lo rende circa il 40% più leggero dell’acciaio inossidabile, il che rende la cassa della WRX più leggera. La sua biocompatibilità è anche superiore a quella dell’acciaio inossidabile, offrendo una maggiore sicurezza per la pelle poiché è ipoallergenico.

A ore 9 è posizionata la corona, caratterizzata da una forma decisamente funzionalista: è “avvolta” dalla carrure sporgente che determina, così, due voluminose spallette per la protezione di questa. La cassa del WRX Millenium Lefty è anche amagnetica secondo lo standard dell’industria orologiera svizzera (NIHS) 90-10. Infine, la sua altra particolarità è quella di poter sviluppare, nel tempo, una suggestiva patina che nel giro di qualche anno modificherà il suo aspetto e garantirà al suo proprietario un’esclusività totale. Il fondello è chiuso a vite e determina un’impermeabilità fino a 1.000 metri di profondità.

La ghiera girevole unidirezionale è in titanio e con lunetta in ceramica nera

La ghiera girevole unidirezionale è abbinata a lunetta titanio con inserto in Ceramfine®, una lega innovativa composta per il 92% da ceramica e per l’8% da titanio grado 4. Questa composizione le conferisce caratteristiche particolarmente attraenti. È infatti particolarmente resistente agli urti pur mantenendo un minimo di capacità di torsione. Un trattamento specifico lo rende impermeabile alle impronte digitali e alla maggior parte delle aggressioni esterne come solventi, derivati petrolchimici o acidi. È quindi perfettamente resistente alle impronte digitali!

QUADRANTE

Il quadrante nero opaco visualizza ore, minuti e secondi continui con grandi lancette squelette (quella dei secondi ha la punta a freccia di colore rosso per aumentarne la visibilità. Sulla parte superiore si staglia il grande logo dell’azienda, in quella inferiore è riportata l’elevata capacità di discesa nelle profondità marine e il ragguardevole limite raggiungibile. È chiuso con vetro in cristallo di zaffiro da 5,9 mm di spessore.

Il quadrante visualizza ore, minuti e secondi continui (con lancetta dotata di punta a freccia di colore rosso

MOVIMENTO

Il WRX Millenium lefty ospita il movimento automatico RTA002. Questo calibro utilizza una base ETA 2824-2: 28.800 alternanze l’ora 44 ore di riserva di carica.

CINTURINO ESCLUSIVO

Dal 2008 Peter Gunny e il suo team di artigiani realizzano bracciali su misura per collezionisti e celebrità. Tra i clienti abituali c’è anche Arnold Schwarzenegger. Rinomato per i suoi braccialetti in stile vintage, è stato interpellato per questa versione speciale. Interamente fatto a mano, tagliato, patinato e cucito, questo cinturino è confezionato con particolare attenzione al comfort per il polso nonostante ben 7 mm di spessore. Realizzato con bufalo d’allevamento, una pozione segreta a base di carbonio gli conferisce la sua caratteristica tonalità beige irregolare in polvere che mescola il colore originale e il grigio.

Il quadrante nero opaco è protetto da vetro zaffiro incurvato da ben 5,9 mm di spessore

PREZZO E PRODUZIONE

22 esemplari e non uno di più. Il 22, numero feticcio di RALF TECH, è la serie più piccola prodotta dall’azienda francese. Il Lefty X Peter Gunny WRX Millenium automatico è quindi una delle serie più rare ed esclusive mai realizzate da RALF TECH. Combinando un pezzo iconico con la creatività del mago Peter Gunny, è la collaborazione di tutti i superlativi e uno dei pezzi di maggior successo della nostra casa. Il prezzo è di 4.800€.

By |Dicembre 8th, 2021|0 Comments

NOVITA’ [C@8]: GRUPPO ARDITO LINCE TURQUOISE

Gruppo Ardito presenta una nuova versione del diver Lince. Nel presentare il nuovo Turquoise non posso trascurare due fondamentali precisazioni che certamente contribuiscono al suo fascino speciale tra gli aficionados dei subacquei. Le cito subito e mettendo nientemeno che in secondo piano le sue pur straordinarie caratteristiche tecniche:

  1. L’indicazione “FABBRICATO IN ITALIA” a ore 6 sul quadrante
  2. La corona a vite a ore 8

Vista frontale. Si possono notare le proporzioni imponenti e la grande lunetta fissa chiusa con viti in metallo.

CASSA

Il Lince Tuquoise si basa su una cassa in titanio grado 5 con diametro di 42 mm. Lato quadrante è chiusa con un vetro zaffiro a cupola da 4 mm di spessore circondato da una lunetta fissa chiusa con cinque grandi viti mentre il fondello, anch’esso in titanio, è sigillato con altrettante cinque viti nello stesso metallo. Sulla carrure troviamo altre due particolari di rilievo: a destra è presente l’incisione della versione di questo modello, incisa a mano, dipinta e poi smaltata. Sull’altro lato si staglia l’affascinante corona all’8, in titanio e con serraggio a vite che riporta l’acronimo del marchio (“GAW”, Gruppo Ardito Watches). Sul fondello sono riportate l’indicazione “prodotto in Italia” e la straordinaria performance relativa all’impermeabilità: 6.562 piedi ovvero 2.000 metri.

Il fondello è chiuso con cinque viti in titanio e riporta l’impermeabilità dell’orologio. Il Lince Turquoise può spingersi fino a 2.000 metri di profondità (6.562 piedi).

QUADRANTE

È contraddistinto da una personalità definibile “nuda e cruda”. La capacità di spingersi fino a “due chilometri” (!) sotto acqua lo rende uno strumento di performance elevata perciò la superficie in colore blu con gradiente nero è l’unica concessione a una eleganza minimale. Ma questo modello è, comunque, impostato sulla massima funzionalità. Il Lince Turquoise ricerca Indica ore, minuti, secondi continui e datario (con finestrella a ore 3). Le lancette sono di grandi dimensioni per consentire massima visibilità in condizioni di cattiva luce. Gli indici sono di grande spessore per accentuare la percezione di orologio “razionalista”, dedicato a un uso prettamente strumentale.

La scritta Turquoise incisa sul lato destro della carrure.

MOVIMENTO

La versione Turquoise del Lince è “funzionalista” anche sul lato “meccanico: monta, infatti, un sagace movimento Sellita SW200. Si tratta di un calibro meccanico a carica automatica di note qualità sul piano dell’affidabilità e regolarità. Questo movimento di fabbricazione svizzera è molto simile all’ETA 2824 e possiede un ritmo di funzionamento pari a 28.800 alternanze l’ora e un’autonomia di carica di 38 ore. Possiede, inoltre, funzione di stop dei secondi e meccanismo di carica “anche” manuale.

Particolare della lunetta fissa chiusa con viti in titanio e il nome del modello inciso sulla carrure.

PRODUZIONE

Il Gruppo Ardito Lince Turquoise si indossa con un cinturino in pelle di squalo con cuciture “tricolori” e fibbia in titanio. Il prezzo non è ancora stato comunicato.

 

By |Novembre 28th, 2021|0 Comments

NOVITA’ [C@12] URWERK UR-100 FTJ

La saga dell’Urwerk UR-100V continua con una nuova aggiunta alla collezione, l’UR-100V Full Titanium Jacket: è una versione monocolore con diverse sfumature di grigio, dal grigio Payne al grigio Piombo. Questo modello, studiato per gli appassionato del titanio, molto usato in orologeria (ma anche in importanti applicazioni industriali come l’industria automobilistica), è impreziosito da un bracciale in metallo dal design personalizzato. “L’UR-100V Full Titanium Jacket, è un’estensione intorno al polso e, nella mia mente, completa perfettamente il design. Mi piace il fatto che il materiale – in questo caso il titanio – sia piuttosto freddo quando lo si mette al polso. Si riscalda lentamente al contatto, acclimatandosi a te e abbracciando delicatamente la tua pelle. Questo bracciale leggero fa anche un suono speciale quando si gioca con le sue maglie. Ci si sente bene. È bello. Sono sicuro che questo orologio sarà un vero successo e sono felice di vederlo prendere vita per davvero“, ha detto Martin Frei, artista e co-fondatore di URWERK.

L’imponente corona al 12. Si può apprezzare il design ultra-originale della cassa in titanio con finitura sabbiata

Il bracciale è composto da 32 maglie in titanio sabbiato che assicurano un risultato estetico perfetto. “Il nostro obiettivo era quello di realizzare l’orologio più comodo da indossare. L’UR-100V Full Titanium Jacket è perfettamente ergonomico. Il suo bracciale è ultraleggero e incredibilmente morbido sulla pelle. È sinonimo di piacere“, ha aggiunto il co-fondatore di URWERK e maestro orologiaio Felix Baumgartner.

CASSA

Il corpo dell’UR-100 FTJ misura 41 mm in larghezza e 49,7 in lunghezza. Lo spessore è di 14 mm. Ha un aspetto nostalgico. Molti proprietari di orologi Urwerk ricordano i primi modelli. “Abbiamo adottato alcune delle caratteristiche stilistiche delle nostre prime costruzioni, per poi decostruirle –, spiega Martin Frei. “Per esempio, il vetro in acciaio dei nostri primi modelli è ora in vetro zaffiro trasparente. I contorni duri. Poiché sono sempre in contrasto con i dettami della simmetria, ho usato proporzioni diverse per catturare l’attenzione“, conclude. La sua qualità più interessante e magnetica è la corona a vite a ore 12: grande, massiccia, imponente.

Un’altra immagine della grande, massiccia, possente corona in titanio

QUADRANTE

oltre alla configurazione delle ore e dei minuti con movimento satellitare, l’UR-100V Full Titanium Jacket mette a fuoco il movimento dell’indossatore nello spazio interstellare. Quando la lancetta dei minuti ha completato il suo viaggio di un’ora (parte bassa del quadrante dalle 5 alle 7), riappare su una scala di 20 minuti e 555 chilometri (alle ore 9). Questa è la distanza che si percorre in 20 minuti se ci si trova all’equatore del nostro pianeta in rotazione. La scala opposta traccia il viaggio in questo angolo dell’universo durante il moto di rivoluzione nello spazio intorno al sole: 35.740 km ogni 20 minuti.

Il quadrante a cupola in vetro zaffiro

MOVIMENTO

Il nuovo calibro 12.02 di URWERK aziona il carosello che porta le ore vaganti su tre satelliti. Dice Felix Baumgartner: “Questo movimento ha permesso di ridisegnare il carosello, avvicinando le ore ai minuti mentre viaggiano in successione lungo la scala dei 60 minuti. Il risultato è una lettura dell’ora più facile e intuitiva“. I satelliti di questo sistema rotante al centro, così come la struttura sopra le ore, sono forgiati in alluminio anodizzato e poi sabbiati e pallinati. Questi poggiano su un carosello di ottone sabbiato e placcato in rutenio. La struttura sopra l’indicazione delle ore è in alluminio sabbiato e pallinato. Il rotore a carica automatica dell’UR-100 è governato da una vite ad aria profilata nota come Windfänger.

35’742 corrisponde alla misura della distanza coperta dalla terra in venti minuti (indicati dalla lancetta ad arco a sinistra) nel suo moto di rivoluzione intorno al sole

PREZZO E PRODUZIONE

L’Urwerk UR-100 FTJ costa 55.000 CHF (circa 52.460€) tasse escluse.

By |Novembre 25th, 2021|0 Comments

NOVITA’ [C@2], [C@8]: ARNOLD & SON DOUBLE TOURBILLON JADE

Il marchio anglo svizzero nato in Inghilterra nel 1764 e “rinato” in Svizzera nel 1995 presenta il Double Tourbillon Jade, un esercizio di grande abilità tecnica nell’ambito della meccanica orologiera ma anche nella lavorazione di pietre preziose. È un orologio con doppio tourbillon prodotto esclusivamente in due esemplari, uno con cassa in oro rosso, uno con cassa in oro bianco. La caratteristica che lega questi due notevoli esempi di alta orologeria è il quadrante realizzato in giada verde. Ma nel nostro caso non mi posso sottrarre dal rivolgere una menzione di ulteriore gloria per la scelta nel posizionamento “delle” corone.

Vista frontale complessiva: si può apprezzare la prima corona alle ore 2 e la seconda alle ore 8.

Rendendo omaggio al suo fondatore John Arnold, uno degli orologiai più inventivi del suo tempo e dell’età d’oro della cronometria, Arnold & Son ha sempre affrontato il doppio fuso orario con un particolare grado di sofisticatezza e precisione. In questo caso, però, invece del classico sistema “GMT”, nel quale una seconda lancetta delle ore posta al centro indica l’ora secondaria, Arnold & Son ha scelto di dotare ciascuno dei due fusi orari di un organo regolatore dedicato, ricordando così la dualità dei mezzi di misurazione – uno orologiero, l’altro astronomico – utilizzati a bordo delle fregate inglesi del XVIII secolo.

La superficie del quadrante è realizzata con giada del Wyoming. La corona a ore 2 regola l’ora di riferimento sul quadrante superiore

CASSA

Arnold & Son ha prodotto il primo esemplare entro una cassa in oro bianco da 43,5 mm di diametro. Il secondo è basato su un corpo in oro rosso 5N. Il vetro zaffiro è bombato per accogliere il rilievo presentato dai due tourbillon. Sono ancorati a un ponte tridimensionale, scheletrato e a sbalzo, realizzato con lo stesso oro della cassa.

QUADRANTE

Per la sua realizzazione è stata scelta una giada del Wyoming. Questa nefrite verde brillante, conosciuta come “Apple Green”, è leggermente venata di nero. Questo le conferisce profondità e contrasto e la rende ancora più preziosa. Minerale legato al sacro, alle medicine tradizionali e ai riti di protezione di molteplici civiltà asiatiche e mesoamericane, è una pietra unica al mondo per il suo significato culturale. La pietra che forma il quadrante è stata tagliata in modo particolare. La sua sagoma a quadrifoglio permette ai due quadranti e ai due tourbillon di emergere in tutto il loro fascino. Questo complica le operazioni di lapidage e taglio e sottolinea la bravura espressa dagli artigiani.

A ore 6 il quadrante con visualizzazione dell’ora locale (o secondo fuso)

I due fusi orari – ora locale in numeri romani e ora di riferimento in numeri arabi – sono sovrapposti rispettivamente a ore 12 e a ore 6. I tourbillon sono speculari e sembrano fluttuare a mezz’aria grazie ai loro ponti in oro 18 carati smaltati a mano. Per aumentare l’equilibrio complessivo, le corone sono posizionate a ore 2 e a ore 8, permettendo di regolare ogni fuso orario in modo indipendente.

Particolare di uno dei due tourbillon. In alto a destra la corona a ore 2 per la regolazione dell’ora locale

MOVIMENTO

Il DTE combina il Dual Time con due tourbillon. Nel calibro A&S8513, sono collegati da un organo motore comune, una coppia di bariletti che forniscono un tempo di funzionamento di 90 ore. Questi alimentano poi ciascuno dei treni di ingranaggi separati, che terminano ciascuno in un tourbillon. Questi componenti indipendenti indicano le ore e i minuti e assicurano un livello di cronometraggio accuratamente messo a punto per garantire precisione di funzionamento e misura del tempo.

Il quadrante superiore con le due gabbie rotanti del sistema bilanciere-spirale e il ponte tridimensionale centrale.

La struttura del movimento può essere ammirata sul fondello del Double Tourbillon Jade. Le sue finiture curate, una specialità della manifattura Arnold & Son, sono portate al massimo livello. Le Côtes de Genève a raggiera, la decorazione a perlage sulla platina, il doppio colimaçonnage dei bariletti, la lavorazione soleillage delle ruote a corona, la lucidatura dei castoni in oro fissati da viti azzurrate, tutto nel calibro A&S8513 emana elevazione, artigianalità ed eccellenza.

Il quadrante inferiore con visualizzazione dell’ora locale (o secondo fuso), indicato con cifre arabe

PRODUZIONE E PREZZO

L’Arnold & Son Double Tourbillon Jade è prodotto in soli due esemplari. Sono proposti al prezzo di 198.000 CHF ciascuno (187.600€) tasse escluse.

By |Novembre 12th, 2021|0 Comments

NOVITA’ [C@12]: BOVET BATTISTA TOURBILLON

Bovet ha già lavorato con lo studio di design Pininfarina ma ora lancia la prima collaborazione con Automobili Pininfarina, il marchio costruttore d’auto del Gruppo. Per celebrare la hypercar Battista, Bovet 1822 lancia un Tourbillon in serie limitata contraddistinto da numerosi richiami stilistici della creazione torinese. Il Bovet Battista Tourbillon Combina elementi di altre creazioni Bovet con spunti di stile della Battista, ottenendo così un modello di elevate prestazioni dal punto di vista tecnico. Presentato in una serie di 90 pezzi – trenta in titanio lucido, trenta in oro rosso e trenta in platino – è probabile che alcuni di questi troveranno la loro strada verso uno dei centocinquanta acquirenti della sportiva elettrica da oltre 1.900 cavalli.

Si nota, sul fondo della cassa, la corona posizionata alle 12

Il Bovet 1822 Battista Tourbillon ha una cassa di 45,60 mm in titanio lucido grado 5, oro rosso o platino, inserita tra due vetri zaffiri. Ciononostante lo spessore di questo modello rimane sorprendentemente sottile, a 11,95 mm. La sua particolarità estetica più interessante è certamente la corona al 12 che infonde un accenno di spirito retrò e ammicca agli orologi da tasca. Ma, in fondo, è una tenue impressione poiché questo modello è permeato di un’aura di grande raffinatezza meccanica abbinata a una forte sportività, valori tipici di Pininfarina. Sotto il cristallo c’è un quadrante, o meglio ancora, elementi di un quadrante, dato che quasi tutto il movimento è visibile. Le lancette centrali asimmetriche hanno uno stile originale e visualizzano ore e minuti “volteggiando” su una cornice tridimensionale blu sospesa. Queste, così come le tre punte sulla gabbia del tourbillon, sono accentuate con Super-LumiNova.

Lato destro del quadrante: si vede il doppio datario.

A ore 6 si trova lo scappamento brevettato del tourbillon su due lati, che funge anche da indicatore dei piccoli secondi. Le restanti indicazioni sono la riserva di carica di 10 giorni (piccolo contatore a ore 9) e la grande data su quello a ore tre. Questi piccoli quadranti riportano la forma del numero 90, in ricordo del 90° anniversario di Pininfarina, e sono decorati con un motivo Triangolo preso dall’automobile. Girando l’orologio si scopre il complesso Calibro 16BM01TVGD, sviluppato in-house. I ponti e le platine bicolore, tutti rifiniti secondo gli standard dell’alta orologeria, hanno una forma simile al profilo superiore della Pininfarina Battista.

Il retro del movimento con la gabbia del tourbillon

Il movimento utilizza un unico bariletto sovradimensionato con un’impressionante riserva di carica di 10 giorni. Questo viene caricato attraverso un sistema brevettato di carica differenziale, riducendo il numero di giri attraverso la corona per caricarlo completamente. Il secondo elemento brevettato è il tourbillon volante double-face, che funziona a una lenta frequenza di 2,5 Hz e sembra galleggiare a mezz’aria. Anche questo è completamente realizzato in-house, compresa la molla a spirale. L’intero movimento è costruito con 400 componenti.

 

La Pininfarina Battista da oltre 1900 cavalli. E’ equipaggiata con quattro motori elettrici, uno per ruota

PREZZO E PRODUZIONE

Il Bovet Battista Tourbillon è corredato da un cinturino in caucciù vegano nero, con accenti blu e una fibbia ad ardiglione. L’orologio ha un prezzo di CHF 285.000 (versione in titanio) pari a oltre 267.000€ ed è proposto in edizione limitata a novanta esemplari: trenta con cassa in titanio, trenta in oro rosso, trenta in platino.

 

By |Ottobre 23rd, 2021|0 Comments

NOVITA’ [C@9]: CYRUS KLEPCYS VERTICAL SKELETON TOURBILLON SAPPHIRE

Il marchio indipendente Cyrus festeggia il decimo anno di attività con un modello equipaggiato con complicazione tourbillon appartenente alla collezione Klepcys. Il Vertical Skeleton Tourbillon Sapphire è un’edizione limitata in soli dieci esemplari. Progettato dal maestro orologiaio Jean-François Mojon, la prima edizione del Klepcys Vertical Tourbillon è uscita nel 2018. Presenta un innovativo movimento a carica manuale con una gabbia del tourbillon verticale. Collocata per la prima volta al centro del quadrante, la gabbia è posizionata su un asse verticale con un angolo di 90°.

Ho già parlato poco tempo fa dell’interessante cronografo monopulsante Dice della collezione Klepcys. L’esclusivo quadrante squelette 3-D esalta ulteriormente il fascino di questo meccanismo. La cassa trasparente in vetro zaffiro dell’edizione anniversario permette una visione completa del movimento da tutte le angolazioni.

La cassa in zaffiro ha un diametro di 44 mm ed è composta da 29 parti

Composta da un totale di 29 parti (i componenti in vetro zaffiro sono il corpo della cassa con le anse, la lunetta, l’anello del fondello e i due vetri zaffiri sul quadrante e sul lato posteriore) lo stile della cassa di 44 mm di diametro, escluse le funzionali corone gemelle in oro rosa 18k 4N, è stato ridisegnato per nascondere la maggior parte possibile di elementi di fissaggio cioè viti e acciaio. Alcuni spigoli rientranti sono stati leggermente arrotondati per rendere possibile la lavorazione e la lucidatura senza compromettere il design.

Vista frontale. Si possono apprezzare i minuti retrogradi a destra e le ore a sinistra

CASSA

Composta da un totale di 29 parti (i componenti in vetro zaffiro sono il corpo della cassa con le anse, la lunetta, l’anello del fondello e i due vetri zaffiri sul quadrante e sul lato posteriore) lo stile della cassa di 44 mm, escluse le funzionali corone gemelle in oro rosa 18k 4N – una a ore 3, l’altra a ore 9 – è stato ridisegnato per nascondere il massimo di elementi di fissaggio, viti e acciaio. Alcuni bordi rientranti sono stati leggermente arrotondati per rendere possibile la lavorazione e la lucidatura senza compromettere il design. La trasparenza della cassa contribuisce a mettere in evidenza l’arco in oro 18K 4N, ispirato al ponte autoportante di Leonardo da Vinci, che divide simmetricamente le indicazioni di ore e minuti.

A ore 12 una sfera microbillè indica la riserva di carica di 100 ore, pari a quattro giorni.

QUADRANTE

Grazie a questa disposizione, il Klepcys Vertical Skeleton Tourbillon Sapphire mostra le ore saltanti retrograde su un arco nero a microsfere sinistro con numeri arabi luminescenti, mentre i minuti saltanti retrogradi si leggono sull’arco destro. Le lancette delle ore e dei minuti sono anche ricoperte di Super-LumiNova per una migliore leggibilità in condizioni di luce scura. I secondi sono visibili sulla gabbia del tourbillon grazie a piccole placche numerate su una scala di intervalli di 5 secondi. Tra i due archi del ponte del tourbillon, una sfera microbillé in DLC nero con un diametro di 5 mm, posta a ore 12, cattura l’attenzione. Essa indica i giorni di riserva di carica (1-4). Per ottenere un effetto equilibrato, il logo CYRUS è posizionato a ore 6. Questa originale struttura 3D è protetta da un vetro zaffiro fatto su misura, bombato e antiriflesso, con uno spessore di 1,2 mm.

Al centro del quadrante la gabbia verticale del tourbillon

MOVIMENTO

Grazie alla sua trasparenza e all’esclusivo quadrante traforato, si possono ammirare tutte le caratteristiche del movimento a carica manuale di manifattura, il calibro CYR625, che batte a 21.600 alternanze l’ora, offre oltre 100 ore di riserva di carica ed è visibile anche sul lato fondello. I ponti di colore grigio, grazie al trattamento galvanico NAC, sono decorati con un motivo a raggi di sole in rilievo e presentano una finitura satinata a microperle che contrasta con la finitura lucida dei bordi.

I due bariletti paralleli sono dotati di ruote a cricchetto laccate di nero e ornate dal logo CYRUS a forma di elica. Sull’anello in vetro zaffiro che fissa il fondello con viti personalizzate, è incisa la scritta “10 years CYRUS – Est. 2010”. Si indossa al polso con un cinturino in gomma.

PREZZO E PRODUZIONE. Edizione speciale limitata a soli 10 esemplari, proposti al prezzo di 245.000 CHF (ca. 229.000€).

By |Ottobre 21st, 2021|0 Comments
NEWS

Subscribe to our Newsletter

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.
Torna in cima