U-BOAT presenta una versione del Darkmoon identificato da una particolare tonalità di quadrante, denominata Grey. Si contraddistingue per il numero di referenza 9149 ed è dedicata a quella categoria di appassionati che esce dal classico connotato del nero per abbracciare il più speciale e anticonformista colore grigio, presentato in una particolare sfumatura. Questa particolare variazione  accoglie comunque una serie di dettagli in nero che ne accrescono l’eleganza. La particolare architettura dell’orologio crea un’affascinante illusione che aumenta la suggestione.

Vista “schiacciata” che mostra il quadrante e la bolla d’aria che crea un effetto tridimensionale

CASSA

La nota cassa del Darkmoon è in acciaio 316L e ha un diametro di 44,80 mm, caratteristica che la rende alquanto vistosa. Questa è completamente riempita di uno speciale olio che mette in risalto il quadrante, creando l’illusione dell’assenza del vetro, con un effetto di maggiore leggibilità. Nella filosofia del marchio toscano, la corona è posizionata a ore 9 ed è equipaggiata con due piccole spallette che gli conferiscono uno stile retrò. il fondello è caratterizzato dall’innovativo sistema di chiusura (Locking Ring System) con sostituzione rapida della batteria. L’impermeabilità è garantita fino a una profondità di 50 metri.

Dettaglio della corona a ore 9 fornita con due piccole spallette

QUADRANTE

La bolla d’aria, a vista sul quadrante, è sviluppata per compensare le variazioni di temperatura. Le grandi lancette riempite con superluminova bianco indicano ore e minuti. L’assenza della lancetta dei secondi conferisce un’atmosfera di pulizia e consente di concentrarsi sulla particolare colorazione grigia della superficie. L’effetto sabbiato determina un’anima austera e con una personalità distintiva. L’altra caratteristica distintiva del marchio di Lucca è la particolare forma degli indici a numeri arabi con cifre classiche: 2, 4, 8 e, in questo caso la grande “U” al posto delle ore 12.

A ore 1 si nota la bolla d’aria caratteristica del quadrante: questo è immerso in un bagno d’olio studiato per compensare le variazioni di temperatura

MOVIMENTO

Il Darkmoon 44 Grey SS è equipaggiato con un movimento Svizzero al quarzo Ronda 712.3, lubrificato in bagno d’olio, che consente la funzione solotempo.

PREZZO

L’ultima versione del U-Boat Darkmoon si indossa al polso con un un cinturino in gomma vulcanizzata ultra-resistente di colore nero personalizzato con il logo della Maison in rilievo con fibbia ad ardiglione. Il prezzo è di 990€ IVA inclusa.