Dopo la presentazione della prima referenza con quadrante in grigio (che sembra sia stata esaurita in poco tempo), Armin Strom presenta due nuove versioni del Tribute 1. Questi nuovi layout si presentano con due nuove tonalità di quadrante: al grigio scuro della prima configurazione, tirata in soli venticinque esemplari, si aggiungono il nero e il blu.
Questo classico orologio a carica manuale ha una cassa in acciaio inossidabile di 38 mm squisitamente proporzionata e dal profilo sottile. Ogni Tribute 1 è caratterizzato da meticolosa rifinitura, lavorazione e decorazione eseguita a mano. È presentato su un elegante cinturino in alligatore. Il suo sobrio quadrante decentrato visualizza ore, minuti e secondi. In attraente contrasto con il quadrante c’è una piastra adiacente la cui finitura grenage fa passare sottilmente la tonalità del quadrante da una sfumatura all’altra al variare della luce. Il quadrante, già caratteristico, è completato da un ponte sopra il bariletto, una caratteristica che è diventata un segno distintivo della collezione di Armin Strom.

Vista al polso della versione con quadrante nero. Si può apprezzare l’eleganza che può raggiungere un “corona al 2”
La corona del Tribute 1 si trova a ore 2, un dettaglio che migliora il comfort di chi lo indossa ma che primeggia per l’originalità della scelta. A dispetto di una scelta così controcorrente è sufficiente osservare le immagini per cogliere l’eleganza di questo modello, assolutamente integra. Dotato di un bariletto ad alta efficienza, il calibro AMW21 di manifattura è un movimento meccanico a carica manuale con frequenza di 25.200 alternanze l’ora. Questo motore di manifattura offre una riserva di carica di 100 ore. Sul fondello aperto l’ indicazione “1 di 100” è una ulteriore conferma dell’esclusività che lo contraddistingue.
PREZZO. L’Armin Strom Tribute 1 in blu o nero è prodotto in cento esemplari per ogni versione di quadrante. il Prezzo è di 11.900€ tasse escluse.
- Vista complessiva di 3/4
- Vista al polso
- Vista laterale con la corona al 2
- Versione con quadrante blu
- Il qudrante “solo tempo”
- Il ponte sul bariletto di carica
- Vista frontale sul movimento
- Il fondello a vista
- Vista al polso
- Vista delle due versioni di quadrante
- Vista frontale complessiva
- Vista frontale complessiva
[…] portato uno slancio di freschezza: sono arrivati nei listini l’Armin Strom Tribute 1 con due nuovi colori di quadrante e il nuovissimo Tzoumy Geneve con cassa pentagonale. In questo nuovo resoconto leggerete di brand […]