Il prossimo sabato 1 maggio (11 di sera secondo il fuso orario di Singapore, l’1 di notte qui in Italia), Zelos Watches lancerà la terza generazione dell’Hammerhead. Nato nel 2016 questo possente diver con design piuttosto spigoloso si presenta con cassa da 44 mm di diametro (misura 48 mm tra le anse). Zelos assicura che nonostante il diametro sia piuttosto ampio (siamo a livello di un Panerai Luminor), l’Hammerhead veste come un 42 mm per effetto delle piccole anse (misurano 22 mm in larghezza) che convergono immediatamente sul cinturino/bracciale.
La carrure si presenta con un profilo decisamente geometrico che ne sottolinea la possanza e il ruolo classico di uno strumento da immersione. La ghiera girevole unidirezionale (120 clic) presenta lunetta con anello in acciaio ricco di spigoli. Il suo colore e materiale cambiano a seconda della versione e presenta i primi quindici minuti con indicazione più precisa per tenere sotto controllo il tempo durante l’immersione.
LE NOVITA’
Il Hammerhead V3 si contraddistingue dai precedenti per la notevole riduzione dello spessore. L’altezza è di 13,5 mm rispetto ai precedenti 17,5 mm. La cassa è equipaggiata con un bracciale ugualmente “spigoloso” che riprende le caratteristiche del modello “V2”. La fibbia ha, inoltre, un sistema di regolazione più rapido che permette la più comoda regolazione della sua lunghezza (ad esempio durante un’immersione). Non sfugge, al primo sguardo, la massiccia corona a vite a ore 4 con il grande logo della Z. Ha, inoltre, una grande luminescenza per essere gestita con poca luce. Il fondello chiuso a vite determina un’impermeabilità fino a 300 metri di pressione.

La versione con quadrante rosso crèmisi. Si nota la grande corona a vite alle 4 con la grande “Z” luminosa
QUADRANTE
Il nuovo Zelos Hammerhead V3 ha lancette e indici leggermente più piccoli. Questo nuovo layout determina la maggiore dimensione dell’area del quadrante e, quindi, maggiore illuminazione con poca luce. Sono disponibili molti colori, con superficie lucida, sabbiata o una colorazione a gradiente che determina una presenza più forte e possente:
- Verde smeraldo
- Nero Vintage
- Foglia di te
- Rosso crèmisi
- arancione bruciato
- bianco ghiaccio
Arriveranno più avanti due ulteriori varietà di blu: Meteorite e sabbiato.
Il quadrante è protetto da doppio vetro zaffiro incurvato. Visualizza ore, minuti, secondi continui e datario (con finestrella a ore 6).
MOVIMENTO
Il Zelos Hammerhead V3 monta il calibro Seiko NH35, meccanico a carica automatica, 21.600 alternnze l’ora, circa 40 ore di autonomia.
PREZZO E PRODUZIONE. Lo Zelos Hammerhead V3 sarà in vendita a 349 dollari sul sito ufficiale di Zelos Watches. Le due varietà di blu in arrivo costano 449 dollari.
- Versione in nero Vintage
- versione in bianco ghiaccio
- La luminescenza
- Versione in nero VIntage
- Versione in verde Smeraldo
- Versione in blu Meteorite (arriverà più avanti
- Versione in arancione bruciato
- Versione in blu Sabbiato
- Versione in rosso Crèmisi
- Versione in blue Teal
- Versione in nero Vintage
- Versione in bianco Ghiaccio
- Versione in blue Teal
- Quadrante con indici e lancette più piccoli
- Versione in verde Smeraldo
- Versione in rosso Crèmisi
- Versione in blu Meteorite
- Versione in blu Sabbiato
- Versione in nero Vintage
- Versione in bianco Ghiaccio
- Lo spessore di 13,5 mm (4 mm in meno rispetto all’Hammerhead V2
- dettaglio della corona al 4
- Versione in blu Meteorite
- particolare del quadrante blu Meteorite
- Versione in nero Vintage
[…] per la sua classe. Che ci faccio con un Corona al 4? In passato vi ho presentato il nuovo Hmmerhead, un vero carro armato. Ebbene un Corona al 4 non è un orologio da cravatta. Ma questo modello in […]