Swatch ha lanciato la nuova Space Collection con tonalità prese dai capi indossati dai membri dell’equipaggio dello Space Shuttle. I nuovi modelli sono in vendita dai primi di giugno: la collezione comprende cinque modelli, tre dei quali sono stati progettati utilizzando il Bioceramic, il nuovo materiale innovativo di Swatch: è costituito da un mix per 2/3 di ceramica e 1/3 plastica di origine biologica.

Oltre a due cronografi (l’Extravehicular e il Chrono Launch) la collezione comprende anche due versioni normali e una terza che solletica particolarmente gli appassionati della corona al 2. È il Jumpsuit, un classico “solo tempo” con grande cassa bianca da 47 mm di diametro, caratterizzato dal colore dominante blu NASA che avvolge la lunetta. Il grande Big Bold corona al 2 è ispirato alle tute blu “per tutti i giorni”. Sono conosciute anche come “tute di volo”: gli astronauti le indossano in occasione di apparizioni pubbliche, conferenze stampa e quando si allenano a bordo dei jet supersonici T-38.

La cassa da 47 mm con corona a ore 2 rossa e lunetta in blu Nasa

Il corpo del Jumpsuite è in colore bianco ma sfoggia un’indole molto particolare, resa ancora più vistosa dalla grande lunetta in tinta blu Nasa che aumenta la profondità. Sul quadrante trasparente la personalità frizzante ed “estiva” si coglie nelle lancette bianche che contrastano con il colore rosso di quella dei secondi. Di tonalità rossa sono anche gli indici sulla parte più esterna. Il Jumpsuite si indossa con un cinturino in gomma azzurra personalizzato con il logo ufficiale dell’agenzia spaziale americana.

Per celebrare l’uscita della Space Collection Swatch ricorda anche il 25° anniversario del primo orologio Swatch lanciato nello spazio, avvenuto con l’astronauta svizzero Claude Nicollier. Il cosmonauta elvetico partecipò alla missione STS-75 dello Space Shuttle nel 1996 con uno Swatch al polso. Per  l’occasione il marchio ha inviato un Big Bold Chrono Extravehicular nella stratosfera con un volo in pallone ad alta quota.

PREZZO E PRODUZIONE. Lo Swatch Big Bold Jumpsuit con corona al 2 è in vendita sul listino internazionale al prezzo di 125 dollari.