Dalla collaborazione tra Seiko e il marchio di abbigliamento Rowing Blazers nasce una versione speciale del Seiko 5 Sports. Rowing Blazers è un brand sportivo sinonimo di camicie da rugby, drop e blazer. L’azienda non è normalmente seguita dagli amanti di orologeria ma la filosofia ha conosciuto un’evoluzione in tal senso. Infatti ha lanciato l’iniziativa di vendita di orologi vintage attraverso il catalogo online e questa ha avuto un grande successo. Rowing Blazers lancia ora il suo primo progetto ufficiale nel settore attraverso una collaborazione con Seiko. Nascono, quindi, tre nuove edizioni del 5 Sports che vanno ad aggiungersi a un catalogo di innumerevoli variazioni sul tema lanciate fin dalla nascita di questo modello (2019).

La ref. SRPG53 con lunetta in vari colori. Il cinturino di primo equipaggiamento è un Nato nero.

Il marchio Rowing Blazers è ben visibile al centro del quadrante, sopra le ore 6 mentre il fondello è aperto e presenta uno scheletro stilizzato, uno degli “House code” della Casa nonché il classico simbolo della fugacità del tempo. Tutte le versioni hanno cassa in acciaio (con corona a vite al 4) con 42,5 mm di diametro e sono equipaggiati con il calibro 4R36, meccanico a carica automatica. Seiko ha sviluppato tre referenze, due in edizione normale e una in serie limitata. Tutti sono disponibili con bracciale in acciaio o cinturino nato in vari colori.

Ref. SRPG49

La ghiera girevole unidirezionale ha una lunetta con motivo a scacchiera, un richiamo ai modelli storici degli orologi Seiko. Questo orologio (e gli altri) è disponibile su un bracciale in acciaio inox o cinturino Nato in verde Lime. Edizione limitata a 500 esemplari numerati.

La Ref. SRPG49 con lunetta contraddistinta da motivo a scacchiera

Ref. SRPG51

La seconda versione del Seiko 5 Sports Rowing Blazers ha la lunetta con motivo a “zig-zag” e si indossa con cinturino in tessuto personalizzato con un arcobaleno brillante. Il motivo rosso sulla lunetta si riflette sulla lancetta dei secondi rossa e bianca (un altro tocco di design comune a tutti e tre gli orologi). Osservandolo attentamente sembra di vedere una classica maglia da rugby dei Rowing Blazers, applicata al polso. Edizione limitata a 500 esemplari numerati.

La Ref. SRPG51 con lunetta con motivo a ZIG-ZAG

Ref. SRPG53

L’ultimo della serie speciale reca il numero di referenza SRPG53. Questo 5 Sports sfoggia una lunetta con grandi sezioni colorate di rosso, blu, giallo e verde. Questo orologio ha un legame molto speciale con Rowing Blazers proprio grazie all’utilizzo di colori audaci che richiamano lo spirito della Casa di moda. A differenza degli altri due orologi, il cinturino di primo equipaggiamento è un NATO in colore nero, una tinta che si spiega proprio grazie alla libertà cromatica che che contraddistingue questa ref. L’ultima versione è in catalogo in edizione “normale” non limitata.

La REF SRPG53 fa dell’audacia dei colori il suo motivo di distinzione.

PRODUZIONE E PREZZI. La serie speciale Rowing Blazers del Seiko 5 Sports è già in listino nel catalogo ufficiale al prezzo consigliato di 495 dollari.