Ha una personalità vintage creata dalla cassa senza rigonfiamenti protettivi sulla corona (posizionata a ore 4) e la lunetta di aspetto anticato

Il nuovo Squale Drass Galeazzi è un diver concepito e sviluppato con un vero leader dell’industria subacquea, specializzato in soluzioni in ambito commerciale, medico e per la difesa. Drass Galeazzi produce sistemi di immersione in saturazione che includono: Campane d’immersione SAT, camere ipobariche e sistemi di salvataggio, oltre a numerose altre soluzioni di immersione in mare aperto e in profondità. Nel 1937 ha conquistato il record mondiale di immersione con una muta subacquea atmosferica e stabilito da allora un primato d’avanguardia nell’immersione commerciale.

Il quadrante con il logo Galeazzi e la lancetta dei minuti con bordo rosso per aumentare l’attenzione sul tempo di immersione

CASSA

la sua cassa in acciaio lucido ha un diametro di 42 mm e uno spessore di 16 mm. Misura 49 mm tra le anse E’ impermeabile fino a 500 metri. Questo grazie a un vetro di ben 4 mm e a valvola dell’elio a pressione sul lato sinistro della carrure. Questa particolarità lo rende ideale per i diver impiegati nell’industria sottomarina. Ha uno stile classico grazie a una semplice lunetta nera abbinata a lancette “old style” e indici color radio che si combinano per produrre un’estetica vintage ispirata alla storia di entrambi i marchi. Sul lato destro della carrure si apprezza la bellissima corona a vite a ore 4. Questa non è protetta con rigonfiamenti di protezione e questo accresce il suo stile “anticato”.

Il lato sinistro della carrure con la valvola a pressione per lo scarico dell’elio

QUADRANTE

Il quadrante nero opaco misura ore, minuti e secondi. La grande lancetta dei minuti bordata di rosso consente di tenere sotto controllo il tempo di immersione. A ore 12 è presente il logo Squale, a ore 6 lo stemma Galeazzi con il nome commerciale completo: “DRASS GALEAZZI TECNOLOGIE SOTTOMARINE“. Il fondello è chiuso a vite e mostra un casco da palombaro dei primordi, il logo Galeazzi e il numero dell’esemplare. All’interno è equipaggiato con un calibro Sellita SW200, meccanico a carica automatica, 28.800 alternanze l’ora, 42 ore di riserva di marcia.

Il fondello chiuso vite con il logo Galeazzi. Riporta anche il numero dell’esemplare

Lo Squale Galeazzi viene fornito con cinturino in pelle nera ornato con eleganti inserti grigi per un perfetto look retrò. Nella confezione è incluso anche un cinturino in microfibra. Questo materiale moderno garantisce leggerezza e comfort. Infine l’orologio è presentato in una funzionale scatola certificata IP67 progettata per trasportare e proteggere apparecchiature e materiali sensibili.

PREZZO E PRODUZIONE. Edizione speciale prodotta in 500 esemplari numerati. Il prezzo è di 1.190 CHF