L’appuntamento è fissato per il 16 marzo: Olto-8 Watches lancerà l’Infinity II, il suo secondo progetto di un orologio meccanico che guarda allo stile, all’anticonformismo e all’individualismo.

L’Octo Infinity II è un regolatore meccanico squelette con una particolare attenzione alla personalità. Lo scegli (se riesci a prendere una decisione così difficile visti tutti i suggerimenti che ti dà) innanzitutto per la posizione al 4 della corona. La cassa quadrata da 44 mm di diametro in acciaio è rivestita di uno strato di ceramica. La lavorazione “in house” di ognuna determina una superficie con 44 facce. È disponibile in quattro colorazioni:

  • bianca
  • verde scuro
  • Blu
  • grigio Titanio.

A queste opzioni si aggiungono le tinte personalizzabili di quadrante e lancette.

Il quadrante su cinque livelli  (protetto da vetro zaffiro lato quadrante e lato fondello) visualizza l’ora in una modalità assolutamente originale. Ci sono due lancette a forma di freccia, tozza per le ore (si riconosce per la lettera “H” sulla parte terminale) e lunga per i minuti. Le ore si leggono sulle due frecce opposte che percorrono l’arco di quadrante che inizia al 9 e si conclude, con movimento orario, alle 3. Possono avere, a seconda della versione scelta, indici con numeri romani o arabi. In corrispondenza delle ore “12:01″ inizia la numerazione dei minuti, mediante la grande lancetta, sulla parte più esterna. Nella parte inferiore, sopra le ore 6, un piccolo arco di quadrante visualizza i secondi continui con una piccola lancetta a punta triangolare bianca.

Olto-8 Infinity II: a sinistra con cassa in colore verde scuro (quadrante verde e lancette gialle), a destra con cassa in bianco (quadrante azzurro e lancette bianche)

La luminescenza dell’Olto-8 Infinity II permette di leggere il tempo in scarsità di luce in due modi: sfruttando la luminosità delle cifre sull’arco delle ore o attraverso l’illuminazione di tutta la parte esterna del quadrante.

Non ci sono ancora dettagli sul movimento che lo equipaggia. L’impermeabilità è garantita fino a 5 atmosfere.  Di serie è corredato di cinturino in gomma; a catalogo si può scegliere tra altri sei cinturini optional.