L’orologeria tedesca si arricchisce di un interessante modello in bronzo. L’Hanhart Pioneer One Bronze Limited è un classico flieger solo tempo che abbandona la classica complicazione del cronografo di Hanhart ed esibisce lo stile e la personalità di un modello da aviatore che guarda ai cieli e alle imprese eroiche dei piloti del Novecento.

Il Pioneer One bronze esibisce una affascinante cassa in bronzo con 42 mm di diametro e 12 di spessore. Il colore lucido iniziale è destinato a trasformarsi con il tempo e acquisire la classica patina. È naturale associare l’utilizzo di questo metallo a un massiccio e possente diver per le grandi profondità. In questo caso, invece, questo materiale viene utilizzato per un esempio di segnatempo con stile ultra-classico e personalità retrò. Questo coinvolgente Hanhart in bronzo va così dritto al sodo che visualizza solo ore, minuti e secondi continui; non ha bisogno nemmeno di una finestrella con datario. Alle 12 è presente un indice di colore rosso (anche sulla lancetta dei secondi) per consentire un rapido orientamento. Le sue caratteristiche qualificanti sono la ghiera girevole con movimento libero e la grande corona a ore 3 di forma attuale che lo riporta nella modernità.

Il quadrante (protetto da vetro zaffiro anti riflesso, come il fondello in acciaio chiuso a vite; reca il numero dell’esemplare) è in colore verde Oliva ed è integrato con indici delle ore a numeri romani. A ore 6 riporta l’indicazione “made in Germany”.

All’interno è equipaggiato con un movimento Sellita, calibro SW200, meccanico a carico automatica integrato con rotore personalizzato (il cliente ha la possibilità di rendere ancora più unica l’incisione con un suo messaggio personale).Si indossa con un cinturino in pelle anticata  con fibbia in bronzo.

PREZZO E PRODUZIONE. L’Hanhart Pioneer One Bronze Limited Edition è in vendita in serie limitata di 150 esemplari numerati al prezzo di 1.190€. Le vendite sono iniziate lo scorso sabato 6 febbraio ma l’orologio è andato SOLD OUT in poche ore.