Perrelet presenta due nuove referenze all’interno della collezione Turbine Yacht. Questo modello, presentato nel 2009, si pone come il compagno ideale per le vacanze al mare e per gli sport acquatici. È un orologio sportivo per tutte le occasioni, che potresti indossare sullo yacht o in barca a vela come anche in una normale ambientazione rilassante sulla costa.

I nuovi modelli sono basati sulla grande cassa extralarge da 47 mm di diametro, disponibile in due configurazioni: acciaio lucido (Ref. A1066/5) o con trattamento PVD nero (ref. A1088/4). Le due versioni puntano a creare sensazione grazie allo stile sportivo, possente e dinamico, dominato dalla grande turbina con pale in titanio che domina il quadrante.

Entrambe le versioni sono basate su una grande cassa da 47 mm di diametro. Si nota la corona a ore 10 che muove la lunetta interna per l regolazione della rosa dei venti

La maestosa elica richiama il movimento, la chiglia di una barca che si apre un varco tra le onde, vola su queste affrontando la grande forza del mare. La possente elica è montata su cuscinetti a sfera con cinque contrappesi in tungsteno sul lato inferiore, le lame ruotano al minimo movimento del polso e tornano al loro punto di origine. Mentre si spostano con ritmo forsennato sul quadrante ne rivelano un altro sottostante le cui linee verticali, che si alternano nei toni del nero/argento o del blu elettrico/nero, ricordano i rivestimenti in legno di teak degli yacht e sono arricchite da un’applique metallica color argento o bronzo.

Nell’immagine si può apprezzare la corona al 4 della versione in PVD nero

Montate su cuscinetti a sfera con cinque contrappesi in tungsteno sul lato inferiore, le lame ruotano al minimo movimento del polso e tornano al loro punto di origine. Mentre ruotano intorno al quadrante, le lame rivelano un attraente quadrante secondario. Le linee verticali del quadrante secondario, che si alternano nei toni del nero/argento o del blu elettrico/nero, ricordano i rivestimenti in legno di teak degli yacht e sono arricchite da un’applique metallica color argento o bronzo.

Su entrambi spicca la grande elica centrale montata su cuscinetti in tungsteno. Si muove al minimo spostamento del polso

La lunetta interna presenta una combinazione di numeri arabi e indici applicati trattati con materiale luminescente, così come le lancette di ore, minuti e secondi. Alla periferia della lunetta interna, un anello rotante bidirezionale indica i punti cardinali del Nord e del Sud su una scala di 360°. Questa è la rosa dei venti, la funzione di stella principale del Turbine Yacht, attivata dalla corona a ore 10. Impostando punti di riferimento specifici insieme all’orientamento del sole, il calcolo dei diversi punti cardinali è un compito semplice. Per bilanciare armoniosamente il design della cassa, la corona di regolazione dell’ora è posizionata a ore 4, perfettamente simmetrica a quella che aziona la rosa dei venti.

I nuovi Turbine Yacht sono i modelli sportivi ideali per gli amanti degli sport acquatici e delle soleggiate atmosfere rilassanti di una località balnerare

I nuovi Perrelet Turbine Yacht sono dotati di un movimento automatico di manifattura, il calibro P-331, che batte alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora e offre una riserva di carica di 42 ore. Un anello ornato dallo stesso motivo di scanalature sui lati della cassa fissa il vetro zaffiro antiriflesso sul fondello e permette di ammirare le finiture, come la decorazione a Côtes de Genève sui ponti o la massa oscillante rodiata traforata con il logo Perrelet. Sono dotati di un cinturino in gomma – nero o blu a seconda della versione – con una fibbia abbinata al materiale della cassa.

Sotto il quadrante principale è presente un secondo quadrante con linee verticali in diversi colori a seconda della versione

PREZZO E PRODUZIONE

Le due nuove referenze sono in vendita in edizione NON limitata. I prezzi (indicativi) sono di 5.600€ in acciaio “normale” e circa 5.900 con trattamento PVD.