Il marchio Squale ha un occhio di riguardo anche per il pubblico femminile, in particolare per quella nicchia di appassionate che apprezzano la corona alle ore 4 e cercano un’occasione di distinzione dalla pletora di modelli con la solita “corona al 3”. L’Onda Pink appartiene alla collezione 1521, una famiglia di ben venti modelli, tutti con cassa in acciaio ma con differenti finiture. L’Onda Pink è uno stuzzicante diver per signora, davvero seducente. Pensare un orologio del Z genere al polso di una donzella è eccitante: è un orologio deciso, concreto, dedicato alla donna che armonizza la sua dolcezza con la passione per i fondali. L’indossatrice di un’Onda Pink non lo sceglie per moda o convenzione. Ha un diametro di 42 mm con finitura lucida e proporzioni maschili: si notano, infatti, la carrure con stile geometrico, le anse massicce, la ghiera girevole unidirezionale (120 clic) di notevole spessore. Il fondello serrato a vite fornisce un’impermeabilità fino a 500 metri.

Ça va sans dire: la corona a vite a ore 4 moltiplica all’ennesima potenza il suo sex appeal: quanti diver per signora di colore rosa possono vantarla? E non vanno dimenticate, peraltro, le sue prestazioni in quanto orologio da profondità: l’Onda Pink, infatti, offre impermeabilità fino a 500 metri di profondità.

QUADRANTE

La lunetta ha indici a numeri arabi in rilievo e riporta l’indicazione di sessanta minuti per il controllo dei tempi di immersione. Il quadrante esprime grande femminilità. Sulla scia dell’Omega Seamaster riporta il motivo delle onde che corrono sul pelo d’acqua ma lo fa esaltando la delicatezza del colore rosa. Le lancette indicano ore, minuti, secondi continui e datario con piccola finestrella a ore 3. Sulla parte esterna sono applicati indici a bastone indicanti le dodici ore. La mascolinità dell’Onda Pink si coglie nella indicatore finale della lancetta dei secondi, di forma squadrata. Forse un simbolo di femminilità (un cuoricino, una stellina, un cavalluccio marino…) avrebbe completato quel senso di grazia che l’indossatrice più esigente ricerca in un diver “per lei”.

MOVIMENTO

Lo Squale Onda Pink monta un calibro Sellita SW200-2 meccanico a carica automatica, 28.800 alternanze l’ora riserva di carica di 42 ore.

PRODUZIONE E PREZZO. Questo modello non è una serie speciale ed è in vendita a 975 CHF (900€) tasse escluse.