Enoksen Watches ha siglato un accordo triennale con gli organizzatori dell’Open di tennis a Stoccolma, che quest’anno si terrà dal 6 al 13 di novembre alla Kungliga Tennishallen nella capitale svedese. Per celebrare l’avvenimento e la nuova partnership Enoksen presenta il Deep Dive E01/E Duty. È un diver concepito per l’indossatore alla ricerca di un orologio, forte, massiccio e, soprattutto, che metta in risalto il colore verde. Non è la prima volta che un modello del marchio irlandese compare su Crownat4.com: nella terza puntata dello Speciale sui “bronzi” con corona al 4 ho parlato del Deep Dive E/01G Bronze edition.

La sua particolarità è la lunetta di colore verde. Bellissima la corona al 4 e il quadrante nero opaco di totale pulizia (nessun logo applicato)

CASSA

L’E01/E Duty ha la cassa in acciaio 316L da 44 mm di diametro, 46,2 inclusa la corona. Lo spessore è di 18 mm, la lunghezza di 50,1. La corona a vite si trova a ore 4 e sfata il mito della classica posizione al 3 del 99% dei diver mondiali. Si caratterizza per i perni ad elevata resistenza, larghi ben 24 mm e chiusi a vite. Come tutti i modelli di questa famiglia ha una costruzione raffinata che gli riconosce un’impermeabilità fino a 1.000 metri di profondità. La ghiera girevole unidirezionale presenta lunetta in ceramica di colore verde. Ha indicazione precisa dei primi 20 minuti di immersione e successivi per multipli di dieci. Sulla parte sinistra della carrure è equipaggiato con valvola dell’elio a pressione per lo scarico del gas in eccesso.

Si indossa, di primo equipaggiamento, con cinturino Nato in triplo colore

QUADRANTE

Il quadrante nero opaco indica ore, minuti, secondi continui e datario. La sua particolarità è la sua grande “pulizia”: infatti non è presente alcun logo del marchio Enoksen. L'”arredo” è completato da indici applicati di forma tonda (con altri rettangolari sulla posizione delle ore principali). A ore 4 è presenta la finestrella del datario.

MOVIMENTO

L’Enoksen L’E01/E Duty monta un calibro Seiko NH35, meccanico a carica automatica (ma è possibile quella manuale) con sistema Diashock di protezione dagli urti. Ha un movimento di oscillazione pari a 21.600 alternanze l’ora, funzione hacking e circa 41 ore di autonomia.

La forte luminescenza su lunetta e lancette

PREZZO E PRODUZIONE. Questo diver sportivo ad elevate prestazioni è in vendita a circa 411,00€. Si indossa con un cinturino Nato in triplo colore verde, nero e rosso.