Orient lancia un modello speciale in serie limitata che riproduce uno storico diver del 1969. Il World Map Automatic è disponibile in quattro referenze, accomunate dalla riproduzione della mappa del globo e dal design unico in stile vintage (ma naturalmente con caratteristiche moderne dal punto di vista della meccanica). Questo modello è in vendita solo sul mercato giapponese ed è disponibile in tiratura limitata, presumibilmente per poco tempo perché gli aficionados di Orient e, in generale, gli appassionati della subacquea, faranno presto il sold out.

Orient World Map Automatic 1969. La ref. RN-AA0E01S con quadrante in colore Avorio

CARATTERISTICHE COMUNI

La cassa in acciaio ha un diametro di 43,5 mm e una lunghezza di 46 (le anse hanno una larghezza di 20 mm). Lo spessore è di 13,9 mm, in linea con le caratteristiche di un diver sportivo. È priva di anse come in ogni orologio da immersione vintage, con il bracciale che entra direttamente nella cassa. La ghiera fissa in acciaio è a vista su tre versioni mentre sulla quarta (ref. RN-AA0E01S) ha una finitura dorata. Lungo la carrure si può apprezzare la presenza delle due corone, quella alle ore 3 per la regolazione di datario e giorno della settimana su doppia finestrella e quella al 4 in piena filosofia Crown@4. Quest’ultima serve per ruotare la parte interna della lunetta e impostare così un secondo fuso (sulla ref. RN-AA0E01S è dorata per acquisire uno stile ancora più distintivo).

Orient World Map Limited Edition Ref. RN-AA0E03L: la versione con quadrante blu

Tutte le referenze hanno quadrante protetto da vetro (purtroppo) minerale e fondello in acciaio chiuso a vite che offre un’impermeabilità fino a 200 metri. Con il bracciale in acciaio il peso è di 156 grammi.

QUADRANTE

Il quadrante visualizza, ore, minuti, secondi e doppio datario (giorno del mese e della settimana) mediante la finestrella al 3. Orient ha sviluppato quattro colorazioni:

  • Verde scuro a gradiente (scurisce verso l’esterno)
  • Blu scuro con tonalità a gradiente
  • bianco Avorio
  • multicolore con cerchi concentrici azzurri e blu.

MOVIMENTO

L’Orient World Map Revival 1969 è equipaggiato con il calibro F6922, meccanico a carica automatica. Questo movimento è dotato di sistema di protezione dagli urti Seiko Diashok e funzione hacking per una precisa regolazione dell’ora. Possiede una frequenza di oscillazione di 21.600 alternanze l’ora. Monta un rotore bidirezionale ed è dotato di 40 ore di autonomia

Orient World Map Limited Edition Ref. AA0E02E: la versione con quadrante verde

LE REFERENZE DISPONIBILI

  1. Ref. RA-AA0E02E: quadrante verde a gradiente
  2. Ref. RN-AA0E03L: quadrante blu a gradiente
  3. Ref. RN-AA0E01S: quadrante in avorio:
  4. Ref. RA-AA0E04Y: quadrante a cerchi concentrici blu e azzurri

PREZZO E PRODUZIONE. Tutte le referenze hanno un prezzo corrispondente a circa 405€. La tiratura per ognuna è di 1.200 esemplari.

 

Orient World Map Limited Edition Ref. RA-AA0E04Y: versione con quadrante multicolore a cerchi concentrici