Dalla collaborazione tra Boldr Supply e la Autistic Thai Foundation nasce un’edizione speciale del Venture. Il Venture X Art Story Automatic è un omaggio alla sconfinata creatività delle persone affette da autismo.

La cassa in titanio ha un diametro di 38 mm e uno spessore di 12 mm (20 mm tra le anse, 44 mm tra un’ansa e l’altra). È caratterizzato da un’eleganza minimalista e particolare. Questa si gioca sul contrasto tra la forma tonda dell’area attorno al quadrante (non è presente la lunetta) e gli spigoli nelle parti superiore e inferiore: qui mancano le anse ed invece si nota che il cinturino si inserisce direttamente nella cassa. A ore 4 si nota la corona a vite in titanio con logo del brand Boldr.

QUADRANTE

È un’opera dell’artista Ratapat Chantamit, noto negli ambienti semplicemente come Art. Questi ha eseguito un disegno artistico ispirato alla carpa Koi (o carpa giapponese).

Boldr Venture X Art Story Automatic

La lettura dell’ora avviene in modo del tutto inusuale: spariscono le lancette e vengono adottati due dischi rotanti, visualizzati con due finestrelle: quella a ore 12 mostra le ore, quella a ore 9 i minuti.

All’interno il Boldr Venture X Art Story Automatic è equipaggiato con un calibro Seiko NH35A, meccanico a carica automatica con 21.600 alternanze l’ora. Il fondello in titanio è chiuso a vite e riporta la firma di ‘Art’. L’impermeabilità è garantita fino a 20 atmosfere (200 metri). È corredato da cinturino nato in tela di colore nero.

PREZZO E PRODUZIONE. Edizione speciale in soli 99 esemplari al prezzo di 299 dollari.