Audemars Piguet Royal Oak Offshore 2021

Audemars Piguet presenta tre nuovi modelli del Royal Oak Offshore in acciaio.

L’iconico modello sportivo della manifattura di Les Brassus è stato introdotto nel 1993 e ha inizialmente proposto una cassa in acciaio da 42 mm di diametro (che diventano 56 mm tra maglia e maglia, misura decisamente notevole). Ha rotto gli schemi per effetto della lunetta di forma ottagonale ed è subito diventato un protagonista tra gli amanti di orologi sportivi.

La collezione 2021 è basata su cassa in acciaio da 42 mm di diametro (impermeabile fino a 300 metri) proposta in tre colori di quadrante: Trailblazing Khaki, Navy Blue e Pristine Grey. Si nota la presenza delle due corone: oltre al componente nella classica posizione alle 3 c’è una seconda corona al 10 in ceramica utile per ruotare il rehaut e modificare il tempo di immersione (i primi quindici minuti sono indicati con precisione). La cassa presenta nuovi cinturini a ricambio rapido grazie a un nuovo meccanismo di sganciamento semplificato. È così possibile cambiare rapidamente il cinturino senza la necessità di un utensile adatto.

Audemars Piguet Royal Oak Offshore 2021

NUOVO MOVIMENTO

La seconda importante novità del Royal Oak Off Shore 2021 è il nuovo calibro 4308. Questo movimento di manifattura ha una frequenza di oscillazione da 28.800 alternanze l’ora e riserva di carica di circa sessanta ore. Il movimento si può ammirare attraverso il fondello aperto protetto da vetro in zaffiro.

Sul quadrante (contraddistinto dall’immancabile motivo “Méga Tapisserie” il nuovo Royal Oak Off Shore visualizza ore, minuti, secondi continui e datario con finestrella al 3 (lo scatto di data è istantaneo). Le lancette di grandi dimensioni in oro rosa sono riempite con Superluminova e si accompagnano a grandi indici a bastone.

PRODUZIONE E PREZZO. L’Audemars Piguet Royal Oak Offshore 42 mm Model Year 2021 sarà in vendita nelle boutique della manifattura e sul sito web ufficiale al prezzo di 21.650 CHF tasse escluse