Aquatico presenta un’edizione speciale e limitata del diver Poseidon.  Si presenta con una cassa in acciaio da 44 mm di diametro e ben 15 mm di spessore. Misura ben 49,5 mm tra le maglie a dimostrazione delle proporzioni robuste come si conviene a uno strumento concepito per l’esplorazione dei fondali (è impermeabile fino a 300 metri). Presenta l’affascinante corona a vite a ore 4. Questo nerboruto orologio è fatto per i polsi muscolosi: pesa, infatti, 200 grammi.

BLU COME IL PROFONDO DELL’OCEANO

La ghiera girevole unidirezionale (120 scatti) è equipaggiata con lunetta blu in ceramica e con inserti in superluminova C3. La scala misura con dettaglio al minuto i primi quindici minuti di immersione, poi procede per multipli di cinque minuti fino al conteggio di un’ora.

Il quadrante dell’Aquatico Poseidon Limited Edition, con vetro zaffiro, è del tipo multi-livello e offre una colorazione blu che va scurendo verso l’esterno delle ore 3 e 9. I grandi indici a bastone ricavati nel livello inferiore producono forte luminescenza grazie alla superluminova C3. Sono visualizzate ore, minuti e secondi continui. Non è previsto il datario. Il fondello aperto permette la vista sul movimento, dotato di rotore personalizzato.

È corredato da bracciale in acciaio con maglie “tipo Oyster” e cinturino in tessuto Nato di colore blu in tinta con il quadrante. All’interno pulsa il calibro Miyota NH35, meccanico a carica automatica, 21.600 alternanze l’ora, rotore bi-direzionale, riserva di marcia di 41 ore.

PREZZO E PRODUZIONE. L’Aquatico Poseidon Limited Edition costa 359 dollari ed è in produzione limitata a soli 99 esemplari.