Maratac SR-35 Titanium: si nota la cassa completamente tonda senza protezioni

Il marchio Americano Maratac lancia l’SR-35 Titanium, un modello di ampie potenzialità, non solo sportive. Vuole essere per tutte le occasioni, da quelle formali al tempo libero. Il team di Sunnyvale, nella contea di Santa Clara in California, ha sviluppato un “corona al 4” con cassa tonda in titanio (grado 5) da 40 mm di diametro e 14,4 di spessore (la distanza tra le anse è di 20 mm). Si considera un diver ma è concepito per essere un compagno da polso in una pluralità di situazioni. La leggera cassa ha una forma “pulita”, dedicata agli appassionati che apprezzano le proporzioni perfette di un orologio. L’SR-35 non ha le vistose protezioni sulla carrure  che di solito caratterizzano questa categoria. In compenso presenta grandi e profonde anse che enfatizzano la sua personalità soprattutto sportiva. Il fondello è in acciaio, chiuso con serraggio a vite.

Il particolare qualificante è naturalmente la grande corona a vite posizionata al 4. Ha una forma liscia, non personalizzata con il logo Maratac, un particolare che accresce la pulizia stilistica.

Si nota la corona al 4 senza protezioni e la ghiera girevole piuttosto appariscente

Remembering Steve McQueen

La ghiera girevole unidirezionale ha un considerevole spessore e una vistosa zigrinatura che dà “potenza” alle sue proporzioni e alla personalità. È inoltre equipaggiato con lunetta nera in ceramica con inserti in Superluminova. Le cifre sono riportate in multipli di cinque minuti e hanno uno stile vintage, affascinante reminiscenza del sole della California e dei bei tempi quando si poteva incrociare  Steve McQueen sulla sua dune buggy.

Il quadrante nero opaco (protetto da vetro zaffiro) visualizza ore, minuti e secondi continui con grandi lancette riempite di Superluminova (quella dei secondi in arancione e con punta a freccia). Sono presenti indici a bastone e scala al quarto di secondo sulla parte esterna. C’è, infine, un’ulteriore scala sul rehaut.

Il quadrante ha dimensioni tutto sommato ridotte rispetto alla grandezza della lunetta. Va comunque considerato che la cassa ha un diametro di 40 mm: è, perciò, piuttosto compatta

Movimento robusto e concreto

Il Maratac SR-35 Titanium monta il calibro Miyota NH35, meccanico automatico con 21.600 alternanze l’ora e 41 ore di riserva di carica e fermo macchina. Si indossa con una banda Nato con fibbia in titanio

PREZZO E PRODUZIONE. Il Maratac SR-35 Titanium è proposto nello smisurato catalogo Di County Comm in una serie limitata di 250 esemplari. È in vendita sul sito ufficiale Maratac per 363€. La commercializzazione è iniziata da poche ore e per i prossimi due giorni sarà in offerta a 193€.