In seguito alle numerose richieste ricevute Boldr viene in aiuto degli appassionati che richiedono il datario sul Venture. Il micro brand del Far East presenta il Venture Black Dawn e va a soddisfare quelli che hanno l’esigenza di sapere sempre “che giorno è”. Oppure, come il sottoscritto amante della “corona al 4“, può ulteriormente esaudire chi apprezza di un’altra particolarità di questo layout originale e anticonformista: ovvero la finestrella della data posizionata secondo un perfetto abbinamento parallelo “data/corona”, invero inusuale.

Il Boldr Venture Black Dawn è interessante per più motivi: le sue caratteristiche esprimono una continua antitesi tra l’audace e il misurato. Innanzitutto esibisce una personalità molto sportiva. In secondo luogo, tuttavia, con serva un tono decisamente garbato e composto: è merito della cassa da 38 mm in titanio con finitura in PVD e spessore di 12 mm. Ma, ancora, si allontana dai toni “classici” per via degli spigoli accentuati nella zona delle anse (queste ultime quasi interamente integrate nella cassa e con una larghezza di 20 mm). A ore 4 è posizionata la corona con chiusura a vite.

Il quadrante di colore nero opaco (protetto da vetro in zaffiro) presenta grandi lancette per ore, minuti e secondi continui (quella dei secondi ha la parte terminale con un triangolino giallo). Una certa “delicatezza” è espressa dagli indici delle ore con numeri arabi (questi ultimi e lancette sono luminescenti in condizioni di scarsa visibilità grazie a “Japan Superlume).

Il Venture Black Dawn è equipaggiato con il robusto calibro Seiko NH35A, meccanico a carica automatica, ed è impermeabile fino a 20 atmosfere È corredato da cinturino in tessuto con fibbia in titanio (il bracciale in titanio è a richiesta) e valigetta di stile “da campeggio”.

PREZZO E PRODUZIONE. Il prezzo è di 339 $ ma per i primi 30 esemplari c’è uno sconto di 30 dollari