Longines introduce il Legend Diver con due nuove colorazioni di quadrante. Questo modello sportivo da immersione, qualificato dalle due corone, sfrutta il fascino del quadrante con colore a gradiente, una delle ultime manie dell’orologeria. La parte centrale di questo è declinata secondo una delle due tonalità disponibili (il blu per la ref. 888.5 (base ETA A31.L11, marrone per la ref.  L3.774.4.60.2). Muovendosi verso l’esterno la laccatura lo trasforma progressivamente in nero e va perciò a simboleggiare la discesa in profondità durante un’immersione e il progressivo aumento del buio. I nuovi quadranti blu e marrone sono equipaggiati con lancette luminose, indici intervallati da piccoli quadrati luminescenti e numeri arabi arricchiti da rettangoli di Super-LumiNova per una visibilità ottimale.

Longines Legend Diver 42 mm con quadrante blu a gradiente

Il Legend Diver è un orologio certamente sportivo ma non ha la febbrile necessità di esprimere questo carattere così forte con una personalità dirompente. La cassa in acciaio lucido ha un diametro di 42 mm e uno spessore di 13. La distanza tra le anse è di 22mm. È impermeabile fino a 300 metri. L’elemento caratterizzante è la presenza di due corone: quella a ore 2 per la gestire la rotazione del rehaut e il conseguente tempo di immersione. Quella al 4, con chiusura a vite, per la rimessa di ora e data (piccola finestrella al 3).
Il quadrante visualizza ore, minuti e secondi continui. Questo è protetto da vetro zaffiro antiriflesso. Il fondello, chiuso a vite, riporta la figura stilizzata di un sub.

Il Longines Legend Diver monta il calibro L888.5 (base ETA A31.L11), meccanico a carica automatica, caratterizzato dallo scappamento in silicio. Fornisce fino a 64 ore di riserva di marcia.

PREZZO E PRODUZIONE. Il prezzo per entrambe le colorazioni è di 2.280€. La versione blu è equipaggiata con cinturino in tessuto blu. Quella marrone con cinturino in pelle.