Il diver U-Boat Sommerso, nato nell’estate 2020 in versione con cassa in bronzo, è ora in catalogo con una nuova declinazione contraddistinto dalla lunetta in ceramica. Il Sommerso Bronzo si presenta con una massiccia cassa da 46 mm di diametro e grande spessore. La forza della sua personalità è nella corona al 9 equipaggiata da un vistoso meccanismo di protezione dotato di brevetto. Sullo stesso lato è indicato il numero seriale della cassa stessa, un tocco di individualismo che ne incrementa il valore una volta che l’esemplare entra nel mercato collezionistico. A questo si deve aggiungere l’importante ruolo dell’ossidazione del metallo, che negli anni trasforma il corpo dell’orologio e ne racconta la storia direttamente, lasciando impronte sulla sua “pelle”. È equipaggiato con una nuova ghiera girevole unidirezionale con installata un’inedita lunetta in ceramica color bronzo. Come il Sommerso Bronzo standard la versione ceramic bezel ha incisa la scala dei minuti con precisa indicazione dei primi quindici.

Anche il fondello dell’U-Boat Sommerso Bronzo con lunetta in ceramica è realizzato con questo particolare metallo, caratteristica che lo rende un orologio da immersione total-bronze dedicato agli appassionati più ortodossi. È chiuso con sette viti e riceve un particolare trattamento anticato.

Il quadrante di colore nero è realizzato su tre livelli, con quello inferiore studiato per offrire forte luminescenza in condizioni di luce scarsa grazie alla Superluminova beige. Visualizza ore, minuti, secondi (con grandi indici a numeri arabi, i caratteristici “4”, “8” e “12”) ed è integrato con piccolo contatore delle 24 Ore in corrispondenza del 4. All’interno è equipaggiato con un movimento meccanico a carica automatica di fabbricazione svizzera, modificato per U-BOAT, dotato di frequenza a 28.800 alternanze l’ora e rotore scheletrato.

L’U-BOAT Sommerso Bronze ceramic Bezel è impermeabile fino a 300 metri di profondità ed è corredato da cinturino in pelle color “testa di Moro” prodotto artigianalmente.