Omega Seamaster 300M Beijing 2022 Special Edition

Il marchio di Bienne presenta un’edizione speciale del Seamaster 300M già proiettato alle Olimpiadi invernali di Beijing del 2022. La serie limitata dell’Omega Speedmaster lanciata in occasione dei giochi di Tokio 2020 (cancellati a causa del pandemia) sta paradossalmente ottenendo grande successo sul mercato collezionistico, dove spunta prezzi anche del triplo rispetto al valore di negozio. In questo clima di grande incertezza (i giochi di Pechino sono tutt’altro che certi, al di là dell’ottimismo), quindi, Omega sta semplicemente implementando la sua strategia commerciale giocando sull’immortale e instancabile appetito di speculatori e collezionisti.

CORONA AL 10 “He”

L’Omega Seamaster 300M Beijing 2022 Special Edition sfrutta la classica cassa in acciaio da 42 mm di diametro di questa famiglia. Si contraddistingue, inoltre, per le classiche anse ritorte, la lunetta con grandi cifre in rilievo e la superficie “smerlata”. L’edizione speciale “Beijing 2022” aggiunge a questa formula iconica un inserto in titanio in rilievo della lunetta, che aggiunge una profondità visiva significativa e reindirizza l’attenzione verso il quadrante. Al 10, in perfetto spirito di crownat4.com è presente la valvola di scarico a vite dell’elio in eccesso che si forma in immersione. Questa si affianca alla classica corona a vite posizionata al 6 per la rimessa di ora e data.

Il fondello con serraggio a vite è decorato con l’incisione del logo di Pechino 2022 in rilievo ed è caratterizzato dal sistema di chiusura brevettato Naiad Lock. Questo meccanismo garantisce che l’incisione sia sempre perfettamente allineata con la cassa dopo che il fondello viene rimosso e riattaccato.

I CINQUE COLORI DELLE OLIMPIADI

Il quadrante in ceramica presenta il classico motivo grafico a onde caratteristico di questo modello. Ci sono, poi, lancette gladio e finestrella del datario al 3. A uno sguardo più attento, però, non sfugge che oltre oltre ai classici indici a bastone ci sono alcuni elementi in tinta differente. È proprio una caratteristica peculiare del Seamaster 300M Beijing 2022 Special Edition. Alle ore 2, 4, 8, 10 e 12 sono riportati cinque indici che riprendono i classici cinque anelli del logo dei giochi Olimpici: rosso, verde, giallo, blu e nero.

CALIBRO 8800

L’Omega Seamaster 300M Beijing 2022 Special Edition è equipaggiato con il calibro 8800 di manifattura, movimento meccanico a carica automatica con scappamento co-assiale. Sviluppa una resistenza di 15.000 gauss ai campi magnetici ed è provvisto di molla del bilanciere in silicio. Si muove a un ritmo di 25.200 alternanze l’ora e sviluppa 55 ore di autonomia.

È corredato da bracciale con maglie in acciaio

Omega Seamaster 300M Beijing 2022 Special Edition. Sul quadrante cinque indici in rilievo (alle 2, 4, 8, 10 e 12 hanno i colori dei cinque cerchi del logo olimpico: rosso verde, giallo, blu e nero.

PREZZO E PRODUZIONE

A causa della situazione mondiale incerta, Omega ha deciso di percorrere una strategia di commercializzazione differente dal solito. Perciò l’Omega Seamaster 300M Beijing 2022 Special Edition non è prodotto in serie limitata come avviene per le versioni speciali di norma prodotte dalla Casa. È proposto al prezzo di 6.100€. Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Omega.