L’architettura di questo modello risponde esattamente alla filosofia di Crownat4.com. E’ piuttosto raro osservare in listino un orologio con corona al 2. Un modello con corona “quasi” all’1 è ancora più raro per la sua posizione molto “innalzata” rispetto alla consuetudine. Nel caso del Lejour Heritage la filosofia è ancora più particolare poiché la cassa è quasi quadrata. La corona è posizionata sullo spigolo superiore ma grazie agli angoli smussati esprime grazia ed eleganza delle forme. Altrimenti avremmo di fronte un oggetto unicamente di puro design, spigoli puri, scioccante e a suo agio solo in una nicchia di appassionati.

CASSA IN ACCIAIO

Lejour Heritage con quadrante nero

Il Lejour Heritage esprime valori contrastanti: design retrò ispirati a inizio ‘900 ma il suo stile classico viaggia nella modernità e vuole inserirsi nell’atmosfera iper-tecnologica di oggi. E’ un automatico che appartiene al XXI° secolo ma guarda alle atmosfere della Belle Epoque. La cassa in acciaio con tipica forma a cuscino ha un diametro di 42 mm, lunghezza di 53 e spessore di 13 (incluso il vetro zaffiro antiriflesso lato quadrante). Le anse hanno una lunghezza di 24 mm, quella superiore ha funzione protettiva della corona. Quest’ultima forma cabochon, è posizionata tra l’1 e le 2. Si tratta di una posizione davvero insolita, che si riscontra davvero raramente nel settore

TIPOLOGIE DI QUADRANTE

Lejour Heritage quadrante nero. Notare la corona sullo spigolo superiore della cassa, quasi all’1 e 30

Il quadrante è disponibile in cinque differenti colori: nero, blu, Argento, verde e champagne. Presenta una forte luminescenza, come fosse colpito da raggi di sole che danno un forte riflesso quando è colpito dalla luce. Lo stile retrò è rafforzato da lancette cattedrale, indici a numeri romani con Superluminova e minuteria chemin de fer. A ore 6 il Lejour Heritage offre la visualizzazione della data con finestrella

NOTRE DAME

Vista del fondello chiuso con cinque viti. Sulla superficie è incisa al laser la cattedrale di Notre Dame a Parigi.

Il fondello è realizzato in acciaio massiccio ed è chiuso con cinque viti. Riporta un’incisione al laser con la raffigurazione della cattedrale di Notre Dame a Parigi (gravemente danneggiata da un incendio il 19 aprile 2019). Sulla parte esterna è riportato il numero dell’esemplare.

MOVIMENTO AUTOMATICO

La versione con quadrante in tinta Champagne

Monta un movimento meccanico a carica automatica, calibro Sellita SW200, con 28.800 alternanze l’ora. Fornisce una riserva di carica di 38 ore.

PREZZO E PRODUZIONE. Il Lejour Heritage è corredato da bracciale in maglia milanese. Tutte le versioni di quadrante sono proposte al prezzo di 800 dollari (circa 660 €).